Continua l’incredulità e la tristezza per quanto accaduto ieri a Michele Scarponi. Tanti i messaggi d’affetto mandati dai colleghi o semplicemente dai tifosi in queste ore. Fra i vari messaggi che circolano c’è quello di dedicargli la maglia rosa al Giro d’Italia 2017. A riguardo è intervenuto anche il direttore del Giro Mauro Vegni che alla Gazzetta dello Sport ha sottolineato come ci saranno sicuramente delle iniziative per ricordare Scarponi: “Il Giro lo ricorderà, certo, ma non è il momento di parlare di iniziative. Adesso c’è solo spazio per il dolore, per pensare a lui, con il suo sorriso e la sua allegria. Per il resto, ci sarà tempo. Possiamo dedicargli la maglia rosa, possiamo togliere il numero… ma servirebbe a qualcosa? Non farei nemmeno il Giro se servisse per far tornare Michele, purtroppo non è possibile”. “È un momento drammatico – aggiunge Vegni – Ero molto legato a Michele: incontrarlo la mattina ai ritrovi di tappa era sempre piacevole. Io gli chiedevo dei suoi “scarponcini”, i figli; lui mi diceva: “Mauro, aspettami che quando finisco qua, vengo a lavorare da te”. Una vera tragedia”.
Giro d’Italia 2025, suggestione Mathieu Van der Poel: “Abbiamo trattative aperte con alcuni corridori importanti” ammette Vegni
23 Dicembre 2024, 17:25
Giro d’Italia 2025, Mauro Vegni: “In Albania tre tappe che potranno già dare una definizione alla classifica generale”
22 Novembre 2024, 9:31
Giro d’Italia 2025, Mauro Vegni fa chiarezza: “Presentazione slittata per problemi interni, il percorso è pronto da parecchio tempo”
22 Maggio 2024, 15:25
Giro d’Italia 2024, Mauro Vegni risponde alle polemiche post-Livigno: “Le parole di alcuni corridori, anche pesanti, sono totalmente fasulle – Avevamo solo chiesto di fare 4-5 km per la cittadinanza di Livigno”